Buzz: studio del logo e applicazione

youtube
Il branding fornisce un'identità che va oltre i soli prodotti e servizi, creando qualcosa di unico con cui i clienti possono interagire.

Il logo oggi non è solo simbolo grafico, è l’essenza della Brand Identity. Solitamente è il primo punto di contatto del consumatore con il brand, ed è proprio tramite esso che la persona varca le porte del mondo del marchio. Un po' come accade per il nome, il logo deve essere quell'elemento visivo distintivo che permette al pubblico di riconoscersi al volo.

Vedendo scorrere sempre più immagini ed informazioni sotto i nostri occhi tutti i giorni, abbiamo bisogno di stimoli semplici ma efficaci per essere ricordati. Ed è proprio quello che abbiamo fatto nel caso di Buzz. 
Il progetto ha visto lo sviluppo di diverse fasi di studio e operatività, partendo dall’analisi del logo ed immagine coordinata per arrivare all’utilizzo dello stesso sul prodotto, l’occhiale. 
Come mostra il video, per dargli un’identità abbiamo giocato sul lettering del Brand: semplice ma non banale, d’effetto ma non invasivo, geometrico ma non rigido in una parola: unico!   

La fase successiva è stata lo studio dello spazio che al meglio si prestava per accogliere il logo, la raffigurazione e lo sviluppo. Questo il risultato finale, un occhiale raffinato e memorabile. 

Busti Division

Consultant Division
Consultant Division

View more
Design Division
Design Division

View more
Business Division
Business Division

View more
Special Division
Special Division

View more

Cookie

Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a questo link. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Siglacom - Internet Partner