I canali di distribuzione e vendita di una nuova collezione di occhiali - quali sono o dovrebbero essere?

I canali di distribuzione degli occhiali sono sempre più diversificati e importanti rispetto a qualche anno fa.
Occorre fare un distinguo fra distribuzione di occhiali da vista e distribuzione di occhiali da sole.

L'occhiale da sole è sempre più concepito come un prodotto fashion e come tale necessita meno della presenza di personale specializzato al momento della vendita, al contrario dell'occhiale da vista. Gli occhiali da sole sono spesso acquistati per motivi estetici e quindi scelti a seconda dell'abbigliamento, dello stile, delle occasioni, per esaltare la personalità di chi li indossa.
Le collezioni sono dunque sempre più presenti nei punti vendita dedicati al mondo della moda e dell’abbigliamento.

Negli ultimi anni è diventato sempre più importante il canale della distribuzione online, con il quale il consumatore ha sempre più confidenza e familiarità. I negozi virtuali sono a tutti gli effetti un luogo in grado di raccontare il brand e la sua storia, di coinvolgere gli utenti e accompagnarli nelle loro scelte d'acquisto. Un nuovo progetto industriale che ha come core business una nuova collezione di occhiali non può dunque prescindere dal considerare il canale di distribuzione online.

Cookie

Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a questo link. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Siglacom - Internet Partner